Forum

Tagged: 

This topic contains 1 reply, has 2 voices, and was last updated by Roberto Roberto 29/04/2017 at 14:51.

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • Author

combo
    Member

Ciao ragazzi!
    Scusate. Com’è che posso prendere dell’immagini PNG (bianco e nero) come Mask?

Io sto provando di avere una mesh dopo di aver fatto delle foto a 360 gradi (turntable) d’un oggetto.
    Solo che però non funziona il tool di Mask del Zephyr.
    Io ho già ne ho fatto un .bim Mask delle foto però non ha funzionato ed è perciò che voglio provare con una immagine PNG.

Com’è che posso importare queste PNG che ho già preparato?

Vi ringrazierò per l’aiuto!

Roberto
    Roberto
    Keymaster

Ciao Combo,

ti ho risposto nel forum inglese dato che ho visto ora il thread anche da questa parte, ma ti rispondo anche qua 🙂

Ti basta mettere nella stessa cartelle delle immagini, le maschere con il suffisso _mask.png (o _masked.png). Zephyr le caricherà in automatico nella cartella se selezioni di usare le maschere durante il nuovo progetto. Assicurati anche di cancellare i .bim, altrimenti Zephyr darà priorità a quelli.

Se vuoi condividerci il dataset o anche qualche immagine e qualche bim ci diamo un’occhiata. Purtroppo se il problema è di acquisizione o dovuto a superfici molto uniformi non credo che si risolvi utilizzando maschere differenti.

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

You must be logged in to reply to this topic.