Announcement

Collapse
No announcement yet.

inserire una nuova foto in un dataset già elaborato e viene scartata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• inserire una nuova foto in un dataset già elaborato e viene scartata

mi chiedo se non fosse possibile "aiutare" il programma quando non riesce ad inserire una nuova foto.
    per esempio indicando con una perimetrazione le due aree in comune tra le due foto, o contrassegnando a mano alcuni punti omologhi....
    potrebbe essere fattibile?
    grazie
    Secondino

Salve Secondino,

è possibile in Zephyr Pro/Aerial inserire nuove fotografie tramite control point. Pertanto è necessario che nello spazio di lavoro ci siano già dei punti in comune tra delle foto orientate e quelle scartate. E' successivamente quindi possible inserire punti di controllo (almeno 3) e poi dire a zephyr manualmente qual e' la corrispondenza con tali punti di controllo per la nuova foto ( Workflow -> aggiungi foto da punti di controllo)

Comment

ok grazie provo a farlo

Comment

ciao scusa se ti riscrivo sul medesimo argomento dopo tanto tempo. ma avevo piu avuto possibilità di applicarmi.
        ora, sono riuscito ad orientare delle nuove fotografie utilizzando i contro point.
        ora però come devo fare ad aggiornare la nuvola sparsa? io non vedo i cambiamenti...

Comment

Ciao Secondino,

si e' normale, l'aggiunta di foto tramite control point dovrebbe essere usata solo quando ti mancano foto per una texture o per "connettere" dei dataset. I punti che vedi nella sparsa sono praticamente i match, ma inserendo tu le fotografie, giustamente non appaiono match.

L'ideale sarebbe usare la funzione "aggiungi immagini" ad un progetto o iniziare un progetto nuovo con un numero di foto sufficienti per fare l'orientamento in modo corretto.

Comment

ciao
            grazie della risposta solo che ho provato ma non riesco a far inserire queste immagini,
            ora ho fatto più progetti e poi li unisco con i GCP

Comment

Working...
            X