Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mesh esportata è piena di difetti

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Mesh esportata è piena di difetti

    Ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire cosa dovrei fare per avere una qualità di stampa accettabile?
    grazie

  • #2
    Ciao Francesco,

    bisognerebbe vedere le fotografie in ingresso. Tendenzialmente quel rumore è dato da scarsa qualità fotografica o da un numero insufficiente di fotografie.A vedere il teschio sembra ci sia un "disallineamento" tra due parti, quindi sospetto che alcune fotocamere non siano state orientate correttamente (e di conseguenza ne risente la qualità della mesh).

    Se puoi condividere con noi foto e zep gli diamo volentieri un'occhiata

    Comment


    • #3
      Ciao Andrea, ho messo tutto in una cartella di google drive. Grazie anticipatamente
      https://drive.google.com/open?id=1Lm...RT8tfXCtXEgasO

      Comment


      • #4
        Ciao Francesco,

        ho dato una rapida occhiata. Il problema è sicuramente dovuto all'orientamento purtroppo inesatto di alcune camere. Se ti metti in overlay puoi notare chiaramente come ci sia un leggero disallineamento

        Click image for larger version

Name:	overlay.png
Views:	1
Size:	364.5 KB
ID:	3571

        questo problema è causato a causa della scarsa qualità delle fotografie. Hai usato sicuramente un'ottima fotocamera, ma purtroppo anche un ottimo dispositivo non può fare miracoli in cattive condizioni di luce - nel tuo caso, pur avendo ISO-100, hai tantissimo rumore dovuto ad un tempo di esposizione basso e un alto livello di apertura. Puoi notare il problema guardando a 100% le foto da te scattate

        Click image for larger version

Name:	noise.png
Views:	1
Size:	187.3 KB
ID:	3572

        puoi sicuramente cercare di ottenere risultati migliori se parti da un orientamento migliore , se non hai modo di scattare di nuovo le fotogafie (puoi per esempio guidare la ricostruzione con punti di controllo se usi pro/aerial o provare a giocare coi parametri, proverei per esempio a switchare sulla pipeline incrementale) ma purtroppo il risultato che otterrai non sarà sicuramente eccelso.

        Ti consiglio pertanto di riscattare le fotografie, possibilmente aiutati con un cavalletto e aumenta il tempo di esposizione in modo da far passare piu' luce - magari aiutati anche con una illuminazione piu' diffusa. F/25 è forse un po' estremo, proverei attorno f/16 o f/20.

        Comment


        • #5
          grazie ancora Andrea sei stato gentilissimo, domani riprovo mettendo in pratica i tuoi consigli.

          Comment

          Working...
          X