Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi due giorni di prove…

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Primi due giorni di prove…

Buona sera a tutti, mi chiamo LorenZo e mi sto avvicinando al mondo della foto rilevazione, in quanto potrebbe essere un grosso salto in avanti, per la mia società di Grafica.Un caro amico ha comprato la versione di zephyr 5 e mi ha permesso di fare alcune prove con foto scattate con il mio Dji Inspire….usato fino ad oggi solo per fare le foto in cui inserire i nostri modelli 3d da renderizzare…In due giorni di smanettamento e prove mi sta venendo quasi la voglia di imbarcarmi in questo nuovo viaggio…ma con il primo scoglio avuto…e dicui ora vi chiedo consiglio….mi sono preso un po paura…e prima di fare il passo vorrei capire se ne ho a sufficienza di soldi per acquistare il necessario.Il mio amico usa una workstation con 64gb di ram e un signor processore doppio xeon e nonostante cio il primo modello che oggi ho ricreato mi ha dato in fase di elaborazione ortofoto un messaggio di errore in cui mi dice che non ho a disposizione abbastanza memoria e la risoluzione deve essere ridotta…al che mi sono detto ma che computer ci vuole per questo software per ottenere buoni risultati?…perche se oltra al software devo anche aggiornare il pc…dovro aspettare un bel po di tempo….Se invece per vostra esperienza errore è causato da un mio errato utilizzo del software allora…accetto consigli….perche cosi avendo altri due giorni di possibilta di usare i loro computer farei delle ulteriori prpve per capire meglio le potenzialita del software.Grazie fin da ora per ogni aiuto che potrete dare.

Salve Lorenzo, benvenuto!

Dipende dalle impostazioni che ha scelto per la generazione dell'ortofoto. Se ha usato dei parametri molto aggressivi, e' possibilissimo che il quantitativo di memoria richiesto sia molto alto. Consiglio di fare una ortofoto piu' piccola o di abilitare il tiling.

Comment

Working...
    X