Announcement

Collapse
No announcement yet.

come eliminare la scalatura dal modello 3d ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• come eliminare la scalatura dal modello 3d ?

Buongiorno a tutti,

volevo sapere come poter togliere la scalatura da un modello 3d che ho effettuato tempo fa ( un dente fossile) immettendo un unico valore di distanza.
    Ora vorrei prendere più misure come vincolo e alcune usarle come controllo.
    Ma per fare ciò vorrei riportarlo alle dimensioni originali che aveva al momento della creazione della nuvola fotogrammetrica.
    come posso fare?

Spero di essermi spiegato abbastanza.

grazie Stefano

Salve Stefano,

nel momento in cui viene rieseguita una scalatura rigida, la scala attuale rimane ininfulente, pertanto, puo' procedere direttamente inserendo le nuove misurazioni.

Comment

Grazie mille della spiegazione!
      Avrei un'altra domanda. ho effettuato la scalatura imporatndo una decina di distanze, di cui alcune le ho impostate come controllo e non come vincolo, al fine di valutare la bontà del dato .

Come faccio a salvare i dati di errore che vengono visualizzati nella finestra che appare( cerchiata in rosso)?
      Allego schermata

Grazie ancora per le info
      Attached Files
      Last edited by Ste; 2021-11-22, 12:27 PM.

Comment

E' possibile cliccare direttamente con il tasto sinistro e selezionare il testo desiderato direttamente in quella finestra.

In alternativa, e' comunque possibile selezionare Tools -> Control Points -> Show Alignment. Anche qua e' possibile selezionare il testo manualmente o usare l'apposito bottone per copiare tutto il testo nella clipboard di windows, per poterlo incollare dove preferisce.

E' inoltre possibile visionare i residui anche nel rapporto PDF dal menu "esporta"

Comment

Gentile Andrea,
          grazie ancora .
          Stefano

Comment

Grazie Andrea.
            Mudanzas Valencia
            Mudanzas en Valencia: traslado de mobiliario en viviendas para particulares y oficinas para empresas en Valencia ??960660530

Comment

Working...
            X