Announcement

Collapse
No announcement yet.

ottenimento di un modello 3d con le stesse dimensioni dell'oggetto reale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• ottenimento di un modello 3d con le stesse dimensioni dell'oggetto reale

Gentilissimi,
    vorrei utilizzare 3DF Zephyr Lite per ottenere un modello 3D misurabile. In altre parole, si richiede che il modello 3D abbia le stesse dimensioni dell'oggetto reale fotografato. La mia idea è di fotografare l'oggetto reale assieme ad un righello, così da "ridimensionare" via software l'oggetto sulla base delle dimensioni reali del righello. Tuttavia, non ho idea di come realizzare la procedura, e se questa sia possibile con 3DF Zephyr Lite. Per favore, potreste aiutarmi?

Ciao Andrea,

ogni ricostruzione e' inizialmente in scala arbitraria, quindi e' necessaria una operazione di riscalatura.

Se necessiti di misurazioni precise, la strada migliore e' quella di utilizzare punti di controllo (o distanze di controllo), ma richiede la versione completa di 3DF Zephyr.

Puoi comunque seguire questa procedura http://support.3dflow.net/support/so...-free-and-lite valida anche per Free/Lite, tuttavia, considera che stai facendo una scalatura rigida poco precisa in quanto il picking in 3D e' prone ad errore umano (e appunto, e' una scalatura rigida su una sola dimensione). Se non necessiti di altissima precisione, e' assolutamente un workflow valido.

Comment

Working...
    X