Announcement

Collapse
No announcement yet.

Export nuvola di punti densa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Export nuvola di punti densa

Buongiorno,
    ho creato diversi progetti con 3DF Zephyr, quando esporto la nuvola di punti densa in formato las/laz, pur creando un file di dimensioni "non piccole" (50 - 400 MB a seconda del progetto), tale file las/laz non riesco a visualizzarlo nè in Qgis, nè in Potree (ovvero non visualizza nulla).
    Ho fatto una prova con altri software, con le stesse foto e una volta esportata la nuvola densa, vedo e funziona tutto in Qgis.

Come mai ?
    Grazie dell'aiuto

Last edited by gfusato; 2023-03-14, 10:08 AM.

Buongiorno,

é molto strano che nè Qgis nè Potree riescano a leggere il file esportato. Se vuole condividere con noi il progetto ( zep, foto, _files ) e il file esportato saremo felici di provare a riprodurre il problema. Sembra più qualcosa legato in importazione nel software da lei scelto però, forse delle opzioni in importazione?

Comment

Buongiorno, non credo sia un problema di importazione (in quanto file .las creati con altri software funzionano benissimo).
      Provo a inviarvi un esempio di file .las creato con 3DF
      Va bene qui ?: support@3dflow.net

Grazie

Comment

Certamente, puo' inviare a support!

Comment

Salve,

confermo che il file inviato è esportato correttamente.

Ho provato con QGIS e sembra esserci un problema (lato Qgis) in importazione. Probabilmente Qgis non è in grado di leggere la scala a doppia precisione.

Puo' provare a esportare in sistema locale, o a contattare il supporto di Qgis. Purtroppo lato zephyr al momento c'e' poco da fare, cercheremo di mettere piu' opzioni di esportazione se possibile in modo da permettere interoperabilità anche con software che non supportano la scala in double.

Cordialmente,
          Andrea

Comment

Working...
          X