Possibile setup futuro : fx 6300 , gtx 1050 ti 4 gb

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide_000
    Blossoming 3Dflower
    • Mar 2024
    • 1

    Possibile setup futuro : fx 6300 , gtx 1050 ti 4 gb

    Salve a tutti , innanzitutto voglio fare i complimenti agli sviluppatori di questo software , che anche nella forma gratuita , mi ha offerto ottimi risultati .

    Il pc con il quale lavoro è normalissimo , fx 6300 , (scheda non nvidia , quindi non utilizzata ) , 16 gb di ram ddr3.

    I primi test con questo software sono stati di gran lunga migliori che con altri , e quindi sono curioso di continuare con altri set di foto , fotografate da me personalmente .

    La cosa che mi ha sorpreso di più , è che nonostante il programma usi solo la CPU , i risultati sono usciti benissimo (pubblicherò delle immagini qui prossimamente) , la durata della elaborazione è nella norma credo , 4-5 ore.

    La mia domanda è : Volendo non occupare tutta la CPU , ma sfruttare anche la GPU , come si comporterebbe il software con un setup fx 6300 + gtx 1050 ti (scheda video nvidia migliore da abbinare al fx 6300) ?

    Grazie a tutti
  • Andrea Alessi
    3Dflow Staff
    • Oct 2013
    • 1305

    #2
    Ciao Davide,

    grazie per le belle parole!

    Senza dubbio una scheda video per quanto ormai un po' datata come la gtx1050 ti rendera' il processo estremamente piu' veloce. Se hai la possibilità di mettere una scheda video nvidia, noterai i tempi di processamento drammaticamente ridotti, in base alla tipologia di dataset.

    La CPU verra' comunque sfruttata appieno, zephyr utilizza tutte le risorse disponibili.

    Comment

    Working...