Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beta 3.500

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Beta 3.500

Stiamo preparando la beta della versione 3.500

Se volete partecipare e non siete già nella lista dei betatester, potete partecipare semplicemente scrivendoci a info@3dflow.net oppure scrivendo in questo thread, con una breve descrizione del vostro utilizzo pianificato di 3DF Zephyr.

Questo thread di discussione verrà aggiornato con i changelog ed è tranquillamente utilizzabile per discutere la beta.

v.3455 changelog
    • Miglioramenti nella fase Structure from Motion
    • Miglioramenti nella generazione della Texture
    • Nuovo sistema di shader con possibilità di personalizzare gli shader usati per mesh e mesh con texture
    • Migliroamenti nella fase Multiview stero
    • Prima implementazione sperimentale della nuova ottimizzazione Hyperplane matching (disabilitata di default, verrà abilitata e migliorata molto nelle prossime release beta)
    • Migliorata estrazione dei frame da video
    • E' ora possibile orientare una singola camera con 3 punti di controllo
    • Aggiunta esportazione kmz - LoD
    • Supporto completo Unicode (anche nel caricamento file e nomi oggetti)
    • CAD da una singola immagine
    • Aggiunti i layers sugli elementi di disegno
    • Aggiunta importazione di elementi di disegno da file di testo testo
    • Plugin per integrazione con revit
    • Supporto a generazione Texture 16bit (exr) o 32bit (tiff)
    • Generazione percorso automatico su tutte le camere nell'animazione
    • E' possibile disabilitare la colorazione per velocizzare il processamento
    • E' ora possibile utilizzare una unica directory unificata e permanente di cache
    • Tonnellate di correzioni
    • Tonnellate di nuovi bug
    • Molto ancora!

Comment

In arrivo v.3459 nelle prossime ore!

v.3459 changelog
      • Aggiunto il supporto a video 4K in esportazione
      • Migliorata la gestione delle memoria nel caricamento di immagini molto grosse ( > 50 Megapixel)
      • Corretto un problema con le bubble view sintetiche
      • migliorata la fase di votazione del multi view stereo
      • migliorato il post processing e la colorazione di nuvole di punti
      • attivata l'ottimizzazione hyperplane matching nei preset alti dettagli (ancora sperimentale!)
      • corretto un problema di esportazione KMZ

Comment

Ciao a tutti. Ho creato una dense cloud con la versione beta. Tutto bene. Ho cercato di importare il ply su Meridiana, un sw di topografia, senza riuscirci. L'assistenza mi ha risposto così: "Gentile cliente,
        La sensazione è che la nuvola di punti contenga coordinate geocentriche, mentre Meridiana può accettare solo coordinate già proiettate in un sistema di riferimento (per una nuvola di punti).
        Ha la possibilità di generarne uno con coordinate proiettate?" - Domando: dove posso modificare le impostazioni di elaborazione su Z, se posso? Grazie.

Comment

Ciao Tudor,

se si tratta solo di esportare al volo una nuvola, nel tab GCP trovi un bottone che ti permette di cambiare il sistema di riferimento.

Ti ricordo che inizialmente zephyr genera tutto in un sistema di coordinate locale, quindi sarà tuo compito utilizzare punti di controllo come vincoli.

Ti posso chiedere di elaborare cosa intendi con "dove posso modificare le impostazioni di elaborazione su Z" ?

Attached Files

Comment

Ciao Andrea. Per scalare la nuvola ho usato 4 GCP e quindi il sistema di riferimento c'è. Non ho capito cosa mi chiedono di fare per poterla leggere e poi lavorare topograficamente su Meridiana. Se vuoi ti mando il file Zep. Dimmi come...

Comment

Ciao Tudor, così a occhio allora dovrebbe andare già bene il file che hai esportato.

Ti scrivo in privato così ci sentiamo per scambiare lo zep, cosi' gli do' un'occhiata!

Comment

Buongiorno,

ho un piccolo quesito. Oggi ho lanciato la versione Beta ed il software mi ha comunicato che c'è una nuova versione.
                Ho scaricato la nuova versione ma inserendo il codice di attivazione mi dice che non è corretto.

E' un problema mio oppure sto sbagliando qualche cosa?
                Grazie

Comment

Buongiorno gfqqq,

la chiave beta è sempre valida.

L'ultima beta e' la 3.459. Si assicuri di non aver utilizzato una chiave di un altro prodotto (es. pro, aerial) nella box di attivazione della beta.

Se vuole possiamo sentirci anche per email per verificare la chiave.

Andrea

Comment

v.3.463

+ Migliorati gli argomenti di hyperplane matching, stereo ed estrazione superficie
                    + Corretto un crash sull'estrazione della superficie
                    + Corretto/migliroato il processo di esportazione in KMZ
                    + Migliorato il flusso di lavoro di estrazione polilinea da una immagine
                    + Migliorato il plugin revit
                    + Correzioni vaire
                    + Migliorato il supporto interfaccia 4k

Comment

Working...
                    X