Esportare una ortofoto elaborata in Zephyr e importarla georeferenziata in CAD

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Davide Piffer
    replied
    Comunque ho la versione 2022 di AutoCAD

    Leave a comment:


  • Davide Piffer
    replied
    Okay ho provato ma in realtà mi sono accorto che il problema non era quello.
    Adesso copiando lo script e inserendolo nella barra dei comandi di AutoCAD (prima lo stavo, presumo erroneamente trascinando e basta) mi importa l'ortofoto in scala corretta ma non georeferenziata

    Leave a comment:


  • Andrea Alessi
    replied
    Salve Davide,

    che versione di autocad sta utilizzando?

    Cosi' a prima vista suggerisco di provare ad esportare in una directory senza caratteri speciali, mi sembra di ricordare in passato che alcune versioni di autocad non digerivano bene i carattersi speciali negli scr, come in questo caso la 'à' di università o gli spazi, non ricordo bene. Farei prima questo test per essere sicuro il problema non sia quello, anche se spero sia stato risolto.

    Leave a comment:


  • Esportare una ortofoto elaborata in Zephyr e importarla georeferenziata in CAD

    Nella fase di esportazione su Zephyr ho esportato anche lo script file per AutoCAD, ma quando cerco di importare l'immagine non funziona, allego un esempio di script:

    (setq oldosmode(getvar "modester"))
    _osmode 0
    -image _A "D:/Università/3 anno/Rilievo dell'architettura/2023-24/EA/Ortofoto Casa De Martin/Ortofoto_scr.tif"
    10.44812829,-8.09243782,0 18.90000000 0.00000000
    ZOOM E
    (setvar "osmode" oldosmode)

    Grazie a chiunque mi potrà essere di aiuto
Working...