Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esportare mesh per Cad

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Esportare mesh per Cad

Buongiorno, siccome per un lavoro mi hanno chiesto questa cosa, è possibile dal programma esportare già una mesh visualizzabile con Autocad?
    Grazie a tutti.

autocad ha bisogno di un plugin per poter importare mesh. Oppure un programma Esterno Zephyr, che esporta in molti formati, ma come farlo digerire ad Autocad. Ti rimando a questo link:
    https://knowledge.autodesk.com/it/su...o-AutoCAD.html
    Per comodità ti riporto la questione:
    Problema:

Si dispone di un file .OBJ e importarlo in AutoCAD come un file .dwg. Come effettuare questa operazione?
    Soluzione:

AutoCAD non è in grado di leggere un file .OBJ direttamente. È necessario utilizzare un altro programma, ad esempio Autodesk 3ds Max per creare il file .dwg.

Inventor è possibile leggere nel file .OBJ ma non crea geometria durante l'esportazione in formato DWG.

Comment

Ciao a tutti e grazie per la risposta. Una domanda: quando esporto il file obj da Zephyr e lo importo in 3ds Max è come se non mi importasse i colori e le texture. Infatti, quando lo apro vedo solo tutti i triangoli bianchi. Poi, quando da 3ds lo importo in Cad, viene riconfermata questa cosa. Come posso esportare da Zephyr anche le texture? Grazie a tutti.

Comment

in teoria Zephyr dovrebbe averti esportato 2 file uno con estensione .OBJ (dati) e un'altro con formato .PNG dove dovrebbe andare a pescare le texture. Prova a vedere se ti associa i 2 files. mutex/ocfipreoqyfb/mutex

Comment

Ciao prat,

scusa se ti rispondo solo ora, siamo stati impegnati con la fiera Intergeo (e grazie Michele per aver risposto mentre il forum era deserto )

Hai un log di 3Dstudio o qualche messaggio ? non dovrebbero esserci problemi di compatibilita', ma non sono un esperto di 3dstudio, magari puoi mandarmi uno screenshot cosi' vedo meglio l'errore? grazie

Comment

Working...
          X