ortofoto scala errata

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimo Snorky
    3Dflower
    • Nov 2024
    • 3

ortofoto scala errata

Un salutone a tutti i ragazzi di 3df e agli utenti del forum

(mod scusatemi ma non ho ancora capito che utente usare, ho appena risposto ad una discussione (di maggio ) e risultava il mio primo post )

ho ripreso zephyr da poco (2 anni di fermo lavorativo per cause importanti) e dovendo realizzare delle ortofoto delle facciate (piano +X) di un magazzino mi sono ritrovato con immagini non scalate.

Zephyr 7.009 (lo so, non crocefiggetemi )

il file scr contiene un valore di scala errato mentre l'immagine è correttamente dimensionata in pixel (nel lavoro che ho davanti ho una tile con lato 4266px elaborata con 5mm di risoluzione e in cad dovrebbe essere importata con scala 21.33 pari a 21.33m e anche guardando un vecchio lavoro tutto è corretto, in pixel, mentre lo script è errato

avete nel frattempo modificato qualcosa?

GRAZIE!!!!
  • Andrea Alessi
    3Dflow Staff
    • Oct 2013
    • 1383

Ciao Massimo,

bentornato, ci fa piacere sentirti!

Probabilmente il problema e' dovuto al fatto che stai usando la 7.009 se stai usando una versione di autocad aggiornata. Se questo e' il caso, dovresti o tornare indietro con autocad, oppure aggiornare zephyr (chiedi pure quando vuoi una trial qui https://www.3dflow.net/3df-zephyr-ev...download-page/ oppure scrivici pure direttamente, cosi' almeno puoi fare l'upgrade del progetto).

Se invece non e' questo il problema, purtroppo non saprei dirti - in tal caso, scrivi pure a support@3dflow.net mandando l'scr cosi' cerchiamo di darti indicazioni piu' precise!

Per il forum, si vede che hai creato due account diversi, nessun problema

Comment

• Massimo Snorky
      3Dflower
      • Nov 2024
      • 3

Originally posted by Andrea Alessi
      Ciao Massimo,

bentornato, ci fa piacere sentirti!

Probabilmente il problema e' dovuto al fatto che stai usando la 7.009 se stai usando una versione di autocad aggiornata. Se questo e' il caso, dovresti o tornare indietro con autocad, oppure aggiornare zephyr (chiedi pure quando vuoi una trial qui https://www.3dflow.net/3df-zephyr-ev...download-page/ oppure scrivici pure direttamente, cosi' almeno puoi fare l'upgrade del progetto).

Se invece non e' questo il problema, purtroppo non saprei dirti - in tal caso, scrivi pure a support@3dflow.net mandando l'scr cosi' cerchiamo di darti indicazioni piu' precise!

Per il forum, si vede che hai creato due account diversi, nessun problema
      Grazie! in effetti ho l'accoppiata "vecchia versione di zephyr con nuovo autocad"
      Per la trial al momento non credo serva in quanto ho già completato i rilievi e creato le ortofoto per un lavoro che devo consegnare venerdì
      ciaoooo

Comment

Working...