Migliorare la performance
Assicuratevi che Zephyr sia installato su di una macchina con gli ultimi aggiornamenti software NVIDIA e CUDA (dove possibile).
3DF Zephyr sfrutta la tecnologia CUDA, pertanto si consiglia caldamente l'utilizzo di Zephyr su di un computer con una (o più!) schede video NVIDIA. Se state considerando un upgrade hardware, assicuratevi di considerare:
- l'installazione di un disco SSD se non ne avete già uno
- l'aggiunta di una scheda NVIDIA
- l'aggiunta di memoria ram (a seconda della dimensione dei vostri dataset tipo)
- l'utilizzo di una CPU più veloce
Disabilitate il colore se non vi serve
Se il vostro interesse è principalmente ottenere un modello 3D con texture, non c'è effettiva necessita di calcolare il colore degli step intermedi, come la nuvola di punti e la generazione di mesh. E' possibile disabilitare la colorazione nelle opzioni generali dell'applicazione. Potete inoltre selezionare un elemento con click destro e selezionare "aggiorna colori" se desiderate computarli per un elemento specifico dello spazio di lavoro.
Utilizzate una directory unificata e persistente per la cache
Potete utilizzare una directory persistente di cache. Notate che questo non è il comportamento di default poichè utilizza un sacco di spazio su disco che necessita di venir pulito manualmente.
Si consiglia di utilizzare Zephyr su di un computer dotato di un disco SSD. Se la vostra installazione è su un disco meccanico e avete a disposizione un disco SSD nel vostro sistema, considerate di spostare la directory temporanea di zephyr su quel disco.