In 3DF Zephyr è possibile aggiungere immagini acquisite con UAV e/o da terra a un insieme di scansioni laser registrate, che rimangono fisse. 


La precisione dello strumento di registrazione automatica aumenta con il numero di scansioni laser. Prima di utilizzare lo strumento, le scansioni laser devono essere allineate e includere dati RGB e coordinate di origine (ad es., formati file nativi o .e57).


Lo strumento è disponibile dal menu Elabora > Avanzati > Registra automaticamente immagini su scansioni (1).


Nella sezione Nuvole di punti dense in ingresso (2) è possibile scegliere le scansioni laser registrate da utilizzare come riferimento (è consigliabile utilizzare il maggior numero possibile). La sezione Immagini in ingresso (3) consente di cercare la directory in cui sono localizzate le immagini, mentre nella sezione Preset di elaborazione (4) è possibile impostare la il tipo di categoria di ricostruzione e il preset in base al caso d'uso. Una volta completate le impostazioni, fare clic sul pulsante “OK” (5). Verrà creata una nuova nuvola di punti sparsa e registrata sulle scansioni laser selezionate.