Questo menù permette di agire su certi elementi nello spazio di lavoro - la maggior parte di questi comandi ha associato un diretto bottone rapido sulla barra degli strumenti. Queste funzionalità sono identiche a quelle del pannello di modifica.

Seleziona tutto: seleziona la totalità del soggetto attivo e correntemente visibile nello spazio di lavoro - triangoli per la mesh, punti per le nuvole di punti. La parte selezionata sarà evidenziata di colore rosso.


Deseleziona tutto: annulla la precedente selezione su tutti gli oggetti attivi dello spazio di lavoro.


Inverti selezione: inverte la selezione precedentemente effettuata. La parte selezionata sarà evidenziata di colore rosso.


Cancella gli elementi selezionati: elimina gli elementi selezionati (quelli evidenziati in rosso) dall'oggetto corrente.


Selezione manuale: permette di selezionare punti (per le nuvole di punti) e triangoli (per mesh e mesh con texture) attraverso diverse modalità di selezione (rettangolo, poligono, ellittica, lasso, box). Scegliendo la modalità e gli elementi dello spazio 3D desiderati, è possibile combinarli mediante diverse azioni (aggiungi, rimuovi, oppure usando il bottone "riprendi" per muoversi liberamente nello spazio di lavoro). Tutti gli elementi selezionati saranno evidenziati in rosso.


Selezione per colore: permette di selezionare (su nuvole di punti dense) tutti i punti corrispondenti ad un dato colore, entro una certa soglia.


Selezione per piano: permette di selezionare parte del soggetto selezionato e correntemente visibile nello spazio di lavoro - la selezione avviene in base alla posizione di un piano che taglierà il soggetto. Tutti i punti al di sopra di tale piano saranno selezionati. La parte selezionata sarà evidenziata di colore rosso.

Selezione per punti: permette di selezionare parte del soggetto attivo e correntemente visibile nello spazio di lavoro - la selezione avviene considerando tutti i punti all'interno di un rettangolo che viene tracciato cliccando nello spazio di lavoro e trascinando il mouse tenendo premuto il tasto sinistro del mouse - una volta rilasciato il click sinistro verrà generata la selezione. La parte selezionata sarà evidenziata di colore rosso.

Selezione per triangoli: permette di selezionare parte del soggetto attivo e correntemente visibile nello spazio di lavoro - la selezione avviene considerando tutti i punti all'interno di un poligono che viene tracciato cliccando nello spazio di lavoro - ad ogni click corrisponde un nuovo punto di un poligono - una volta chiuso il poligono verrà generata la selezione. La parte selezionata sarà evidenziata di colore rosso.


Selezione fotocamere: permette di selezionare delle fotocamere dello spazio di lavoro attraverso diverse modalità di selezione (rettangolo, poligono, ellittica, lasso, box). Una volta selezionate, le fotocamere verranno evidenziate in arancione sia nel viewport che nel navigatore fotocamere.


Nuovo oggetto per copia: genera un nuovo oggetto nello spazio di lavoro, eseguendo una copia della selezione.


Nuovo oggetto per taglio: genera un nuovo oggetto nello spazio di lavoro, tagliando la selezione. L'inverso della selezione diventa l'oggetto di origine.